Nata a Costa Masnaga, dopo il matrimonio col marito Giovanni si è trasferita a Rogeno
Il sindaco: “Auguri di buon compleanno da parte dell’intera comunità rogenese”
ROGENO – Nella giornata di ieri, mercoledì 16 ottobre, Rogeno ha festeggiato i 101 anni di Umberta Rigamonti. La donna, originaria di Rogeno e che dal 2015 è ospite della Rsa “Fondazione Borletti” di Arosio, ha festeggiato lo speciale compleanno circondata dai suoi affetti.
Presenti alla festa organizzata presso la struttura di Arosio la dottoressa Daniela Crippa, direttrice della Fondazione Borletti, l’assessore alle politiche Sociali, Famiglia, Sanità, Cultura e Commercio del Comune di Arosio Marta Clarici, il sindaco di Rogeno Matteo Redaelli e il parroco don Gianni Dell’Oro in rappresentanza di tutta la popolazione di Rogeno.
Umberta Rigamonti, classe 1923, è nata a Costa Masnaga, nella frazione Pettana, dove è vissuta fino al 1954. Dopo il matrimonio, infatti, la donna si era trasferita a Rogeno, il paese del marito Giovanni con il quale ha avuto due figlie, Luigia e Paola.
Per lo speciale compleanno, si sono radunati attorno a lei i famigliari e le persone più care, oltre alla dirigenza, il personale e gli ospiti tutti della fondazione Borletti per festeggiare i suoi 101 ann. “Ad Umberta Rigamonti, donna più longeva di Rogeno, gli auguri di buon compleanno da parte dell’intera comunità rogenese”, ha commentato il sindaco Matteo Redaelli.