Bonifica amianto. Oltre 330 mila euro ad Aler Bergamo-Lecco-Sondrio

Tempo di lettura: < 1 minuto
Amianto Pixabay generica

Da Regione Lombardia i finanziamenti per rimuovere l’amianto dagli edifici residenziali pubblici

“Interventi non secondari per migliorare le condizioni di chi vive negli immobili delle Aler lombarde”

LECCO – Prosegue il programma di rimozione dell’amianto dal patrimonio dell’edilizia residenziale pubblica. La Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco, ha approvato una delibera che stanzia quasi 9 milioni di euro con questa finalità. Gli interventi finanziati sono localizzati nelle provincie di competenze di Aler Bergamo-Lecco-Sondrio, Aler Milano, Aler Varese-Como-Monza Brianza-Busto A.

“Questa delibera – commenta l’assessore Franco – si inserisce in un più ampio progetto di efficientamento e risanamento ambientale degli immobili per il quale abbiamo chiesto il coinvolgimento di tutte le istituzioni interessate e che abbiamo denominato ‘Missione Lombardia’. La bonifica dell’amianto non è un intervento secondario a quelli che stiamo già sostenendo per il miglioramento delle condizioni abitative delle persone che vivono negli immobili delle Aler lombarde”.

Ad Aler Bergamo-Lecco-Sondrio andranno 331.550 euro, ad Aler Milano 7.430.404 euro e ad Aler Varese-Como-Monza e Brianza-Busto Arsizio 1.188.920 euro.