Contest ‘Attiviamoci’, i vincitori premiati dall’ex campione Andrea Lucchetta

Tempo di lettura: 3 minuti
premiazioni contest attiviamoci tommaso grossi

Le premiazioni lunedì pomeriggio alla Tommaso Grossi

Presenti anche i referenti regionali del progetto

LECCO – Grande festa lunedì pomeriggio alla scuola media Tommaso Grossi dove si sono svolte le premiazioni del contest ‘Attiviamoci’ nell’ambito del progetto ‘Scuola Attiva’ di Sport e Salute. Gli alunni del plesso dell’IC Falcone e Borsellino con il loro video si sono infatti classificati primi a livello nazionale.

premiazioni contest attiviamoci tommaso grossiUn bellissimo risultato, come ricordato dalla professoressa Adamoli, referente del progetto, che ha visto coinvolte quattro classi (due seconde e due terze), circa un centinaio di studenti: “Abbiamo partecipato come Istituto Comprensivo al progetto e come Tommaso Grossi abbiamo invece vinto il contest, prima a livello regionale e poi nazionale. Siamo davvero contenti, i ragazzi si sono impegnati ed il risultato si è visto”.

premiazioni contest attiviamoci tommaso grossiAlle premiazioni di lunedì erano presenti i referenti regionali e provinciali del progetto, Felicia Panarese (Coordinatrice Regionale di Sport e Salute), Giulio Rossini (Coordinatore di Educazione Fisica Lombardia), Linda Casalini (CIP Lombardia), Silvia Flematti (referente regionale di Sport e Salute), Tommaso Mattioli (Coordinatore Provinciale di Educazione Fisica), l’assessore all’Istruzione e allo Sport del Comune di Lecco Emanuele Torri, l‘ex campione di pallavolo Andrea Lucchetta e la cantante Abeba Suardi, interprete della ‘Healthy Song’ del contest ‘Attiviamoci’ di Scuola Attiva.

premiazioni contest attiviamoci tommaso grossi“Ringrazio Sport e Salute da sempre presente nelle nostre scuole per diffondere e promuovere lo sport e i suoi valori – ha dichiarato Torri – bravi ragazzi e bravi gli insegnanti che vi hanno supportato in questa attività. Lecco da anni è tra le Provincie italiane in testa alle classifiche in tema di sport e giovani, cioè nelle nostre scuole c’è un grande coinvolgimento nell’attività sportiva. Come amministrazione dobbiamo fare ancora molto per rendere sempre più belle e performanti le nostre strutture sportive, ce la mettiamo tutta”.

premiazioni contest attiviamoci tommaso grossiDopo il momento di saluti istituzionali in classe gli studenti si sono trasferiti in palestra dove si sono svolte le premiazioni. I ragazzi hanno avuto la possibilità di fare domande all’ex pallavolista Lucchetta: “Un momento prezioso per confrontarsi con un grande atleta e la sua esperienza di vita” il commento delle docenti.

GALLERIA FOTOGRAFICA