La riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Centro città, Piazza Affari e lungolago le zone più attenzionate
LECCO – Monitoraggio costante sulle eventuali ripercussioni che lo slittamento del coprifuoco alle 23 può comportare, controlli rafforzati nelle aree maggiormente frequentate – ma sempre improntati ad un approccio di buon senso ed equilibrio – rivolto a sollecitare in prima battuta la massima responsabilità e collaborazione dei cittadini, prima di far scattare provvedimenti sanzionatori o inibitori.
Queste le raccomandazioni, condivise da tutti, che il Prefetto di Lecco Castrese De Rosa ha formulato oggi nella riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato in vista del primo weekend con il nuovo quadro regolatorio previsto dal Decreto Legge approvato nel Consiglio dei Ministri del 18 maggio scorso.
Centro cittadino di Lecco, piazza Affari e zona canottieri le aree che saranno maggiormente attenzionate per scongiurare assembramenti. Concorrerà nei servizi anche la Polizia Locale. I servizi interforze saranno modulati secondo un dispositivo adottato dal Questore di Lecco.