A molte persone erano arrivate lettere con data di esecuzione e invio errata
Ats Brianza precisa: “L’esito era corretto. Provvederemo a inviare di nuovo le lettere con le date giuste”
LECCO – Verranno rinviate, con le date corrette, le lettere recapitate a 2.366 cittadini delle province di Lecco e Monza, contenenti gli esiti relativi alla campagna di screening del colon retto, con data di esecuzione e invio errata.
Un errore che ha causato parecchia confusione e ansia tra le persone coinvolte, su cui Ats Brianza è intervenuta chiedendo scusa per il disservizio verificatosi e provvedendo a reinviare i documenti corretti.
“Dopo puntuale verifica, possiamo dire che l’informazione relativa all’esito risulta corretta. L’Agenzia, individuato l’errore sulle date, a seguito dei controlli regolarmente eseguiti, ha dato indicazione al servizio esterno di bloccare tempestivamente l’invio delle lettere”.
Da quanto è stato possibile apprendere, chiedendo conto al fornitore del servizio di postalizzazione, l’errore si è verificato a causa di un aggiornamento non corretto dei campi variabili.
“Scusandoci con tutte le persone interessate, informiamo che nei prossimi giorni verranno inviate le lettere definitive con le date corrette” fa sapere Ats, concludendo che “l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di Ats Brianza resta a disposizione dei cittadini per qualsiasi informazione in merito”.