Domenica 30 marzo agli Istituti Riuniti Airoldi e Muzzi il “mercatino di primavera”

Tempo di lettura: < 1 minuto
mercatino airoldi e muzzi

L’iniziativa si inserisce tra gli obiettivi del progetto “RSA, dove le generazioni si incontrano”

LECCO – Nuovo appuntamento, domenica 30 marzo dalle 10 alle 17, agli Istituti Airoldi e Muzzi di Lecco con il “Mercatino di primavera”. L’iniziativa si inserisce tra gli obiettivi del Progetto “RSA, dove le generazioni si incontrano”, con lo scopo di favorire l’apertura di un contesto di cura trasformandolo in spazio di vita comunitaria e di incontro con i cittadini.

Come è ormai consuetudine, il “Mercatino di primavera” sarà l’occasione per i visitatori di vedere le creazioni di tanti hobbisti e numerose associazioni del territorio, apprezzare i lavori eseguiti nei laboratori creativi e di falegnameria degli ospiti degli Istituti e vivere una giornata animata da giochi e musica.

In particolare la mattina, alle ore 10, alla presenza dello scrittore Andrea Vitali sarà inaugurata la mostra “Fare arte con e per la fragilità”, nella quale saranno esposte le opere realizzate dai numerosi “artisti” ospiti dell’IRAM.

L’arte nelle sue diverse forme, rappresenta uno strumento terapeutico, un mezzo di libera espressione dei nostri ospiti. – sottolinea Francesca Mazzoleni, referente del Servizio educativo degli Istituti – Scegliamo di condividere i loro lavori con tutta la cittadinanza per darne valore e garantirne accessibilità a tutti.”