Evolution Music Academy: grande successo per il “Saggio Allievi ‘24”

Tempo di lettura: 3 minuti

Allo Spazio Teatro Invito sabato è andato in scena il saggio di fine anno della scuola di musica di Lecco

Sul palco più di cinquanta studenti. Gli organizzatori: “Siamo orgogliosi del risultato”

LECCO – Numeroso pubblico, talento e grande entusiasmo; questi gli ingredienti principali della serata organizzata da Evolution Music Academy, andata in scena sabato 25 maggio allo Spazio Teatro Invito. La scuola di musica di Lecco si ritiene soddisfatta della buona riuscita del “Saggio Allievi 24” di fine anno scolastico, che ha visto esibirsi sul palco una cinquantina di allievi guidati dai docenti coordinatori Rosella Sibio e Patrick David Robertson.

Ad aprire le danze l’intervento di Rosella alla voce e Patrick al pianoforte che hanno proposto un viaggio tra passato e presente tra le raffinate sonorità jazz, di cantautorato italiano e francese.

Rosella Sibio e Patrick David Robertson

Il programma è proseguito con gli allievi che hanno offerto al pubblico il proficuo ed intenso lavoro di un intero anno accademico: una proposta variopinta ricca di generi e stili diversi, spaziando dal Pop italiano – internazionale, Hip Hop, Soul/R&B, cantautorato e composizioni inedite degli allievi di Songwriting, produzione musicale e chitarra.

Non sono mancate le emozioni sia da parte degli allievi che da parte del numeroso pubblico, il quale ha regalato ai ragazzi entusiasmo, elogi e partecipazione.

La Evolution Music Academy ha da sempre coltivato grandi talenti, infatti grazie alla preparazione professionale ed il lavoro intenso di Rosella e Patrick , alcuni allievi hanno raggiunto prestigiosi traguardi come: primo premio nella categoria assoluta canto a Sanremo Junior (Casa Sanremo), classificazione alla finale nazionale di Sanremo Junior, selezioni al Tour Music Fest, primo premio assoluto al concorso Performer Cup nella categoria canto e recitazione, oltre ad allievi sul palco di Amici e X Factor.

“Il percorso della scuola musicale non si fermerà qui –  fanno sapere Rosella Sibio e Patrick David Robertson – L’Evolution Music Academy è già al lavoro per progettare il prossimo anno didattico, che sarà ricco di novità“.