Gli alunni della Silvio Pellico di Malnago augurano a tutte le famiglie Buone Feste

Tempo di lettura: 2 minuti
Scuola Malnago Natale

Lunedì sera canti, recite e la sfilata per il ruone di Acquate

LECCO – Anche i piccoli alunni della scuola Silvio Pellico di Malnago hanno voluto augurare buon Natale in coro alle loro famiglie.

Alle 18.00 di lunedì, il sagrato della chiesa parrocchiale di Acquate si è illumina di tante piccole luci, quelle delle lanterne dei piccoli studenti che hanno alternato canzoni tradizionali ad altre dello Zecchino D’Oro, oltre a serie riflessioni e versi festanti e gioiosi.

Poi hanno sfilato con le loro lanterne fino alla grotta della Madonna di Lourdes, guidati dal loro maestro di musica professor Giuseppe Caccialanza alla pianola hanno cantato tutti insieme la loro gioiosa attesa del Natale in un’atmosfera serena e magica.

Scuola Malnago NataleGli adulti hanno contraccambiato offrendo un appetitoso rifresco a base di panettoni, pandori, succhi e tè caldo in piazza della Vittoria, dove cantori piccoli e grandi hanno potuto terminare i festeggiamenti giocando insieme. E come ogni anno i bambini, con la loro naturalezza e spontaneità, ci invitano a vivere questa festa speciale con il bambino che siamo stati e che ancora abita dentro di noi!

Scuola Malnago Natale

Advertisement