Il 31 ottobre si festeggia Halloween: le iniziative a Lecco e provincia
LECCO – Domani torna la festa più paurosa dell’anno, Halloween: a Lecco e provincia non mancheranno eventi per intrattenere grandi e piccoli nella serata di fantasmi, streghe, demoni…e zucche, simbolo tradizionale della festa nata su territorio anglosassone e diffusa poi anche in Italia.
Ecco quali sono le iniziative organizzate sul territorio, fermo restando che anche nei paesi dove nessun evento è stato prestabilito a priori, in tantissimi si ritroveranno a celebrare Halloween in strada con l’immancabile ‘dolcetto o scherzetto’, soprattutto i bambini. A travestirsi però saranno anche i grandi, pronti a partecipare ai party in programma nella serata di domani, martedì 31 ottobre.
Letture da brivido
Protagoniste indiscusse di questo Halloween saranno le letture da brivido: soprattutto le biblioteche, a cominciare da quella di Lecco, si faranno teatro di storie terrificanti in perfetta linea con lo spirito della festa, rivolte in particolar modo ai bambini e alle famiglie (senza dimenticare la maschera!). In alcuni casi, dopo i racconti, nuovo scenario saranno le vie dei paesi dove sarà aperta la sfida a chi riuscirà nella notte più tenebrosa dell’anno ad aggiudicarsi più dolcetti (e a fare meno scherzetti).
LECCO
VALGREGHENTINO
GALBIATE
CIVATE
VALMADRERA
PADERNO D’ADDA
COLLE BRIANZA
SIRTORI
Film da paura
Halloween nella provincia di Lecco arriva anche nelle sale cinematografiche: i film a tema non mancheranno, preceduti da momenti di convivialità.
BELLANO
ELLO
Feste horror per grandi…e piccoli
Non è Halloween senza qualche festa mostruosa in cui mostrarsi, almeno una volta all’anno, terrificanti in costume. Sfilate in maschera, cibo, musica, spettacoli…e anche gara delle zucche! La varietà in questo Halloween lecchese decisamente non manca.
BALLABIO
PASTURO/BARZIO
MANDELLO (FRAZIONE DI MOLINA)
DERVIO
VARENNA
BOSISIO PARINI
CASSAGO BRIANZA
SIRONE
OLGIATE MOLGORA
Scrivete a redazione@lecconotizie.com se avete altre iniziative a tema Halloween da segnalare sul territorio, le aggiungeremo nell’articolo