Il Rotary Club Lecco traccia le linee guida per l’anno 2022-2023

Tempo di lettura: 2 minuti
La commissione Rotary Club Lecco anno rotariano 2022-2023
La commissione Rotary Club Lecco anno rotariano 2022-2023

Il presidente Andrea Ascani Orsini ha parlato dei programmi dell’associazione

Tagliato della torta per festeggiare il 65° anniversario della fondazione del Rotary Club Lecco

LECCO – I soci del Rotary Club Lecco, mercoledì 20 luglio, si sono riuniti per assistere all’intervento del presidente Andrea Ascani Orsini che ha parlato dei progetti del Rotary Club Lecco per l’anno rotariano 2022-2023.

“Immaginate un mondo che merita il meglio di noi”: con queste parole il presidente ha spiegato la vision del club riprendendo le parole di Jennifer Jones, presidente del Rotary International e spronando tutti i soci a continuare il loro impegno come membri del club ad offrire service, puntando ad un miglioramento continuo e mettendo al servizio del territorio le loro competenze professionali.

Andrea Ascani Orsini ha poi illustrato i programmi: riprenderanno i progetti che erano stati sospesi a causa del Covid-19 come, ad esempio, lo Scambio Giovani e il Camp della Vela.
Verranno continuati i programmi RYLA e RYGHT; il progetto Rotary Ospita Ucraina e il ciclo di eventi “Lecco Città del Futuro”.

I Past President Luigi Monolo e Alfredo Redaelli durante il taglio della torta
I past president Luigi Monolo e Alfredo Redaelli durante il taglio della torta

Grande enfasi delle attività verrà dedicata a potenziare la formazione dei giovani in collaborazione con gli Istituti Superiori del nostro territorio, tramite i seguenti progetti: “premio Gavioli” che insegna a realizzare un cortometraggio; “Scopriamo il Nostro Territorio” per far conoscere le ricchezze nascoste del nostro territorio e la continuazione del progetto “Università dei Bambini” in collaborazione con il Politecnico di Lecco. Inoltre, durante quest’anno sarà fortificato il “fidanzamento” con il RC Lecco Manzoni e il Club continuerà ad affiancare il Rotaract rimanendo aperto a collaborazioni con gli altri club di servizio del territorio.

Il presidente  Andrea Ascani Orsini infine ha ringraziato padre Livio Valenti, tutti i soci del club e il Consiglio Direttivo dell’anno rotariano 2022-2023. A conclusione della serata i past president Luigi Monolo e Alfredo Redaelli hanno tagliato la torta per festeggiare il 65° anniversario della fondazione del Rotary Club Lecco.