La lecchese Marta Casati è commissario di Polizia a Bergamo

Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia a Bergamo la carriera in Polizia per Marta Casati

Originaria della provincia di Lecco, è stata nominata commissario

BERGAMO – Lunedì, il questore della provincia di Bergamo, Maurizio Auriemma, ha accolto proveniente dalla Scuola Superiore di Polizia per il tirocinio operativo al termine del corso di formazione per funzionari, il Commissario della Polizia di Stato Marta Casati.

Originaria della Provincia di Lecco, Marta Casati si è Laureata nell’anno 2013 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – facoltà di Giurisprudenza, ha effettuato un tirocinio presso gli uffici della Procura di Milano sez. Direzione Distrettuale Antimafia di Milano mentre frequentava la Scuola di Specializzazione per le professioni legali presso gli atenei Bocconi di Milano e Università degli studi di Pavia.

Marta Casati con il questore di Bergamo

La stessa è abilitata alla professione forense che ha esercitato negli anni 2018 2019 presso uno studio legale di Roma e durante il corso di formazione da funzionario presso la Scuola Superiore di Polizia ha conseguito il Master in Scienze della Sicurezza presso l’Università La Sapienza di Roma.

“Alla dottoressa Casati -scrive il questore Auriemma – che inizia la propria avventura professionale nella città di Bergamo in un momento particolarmente complesso per la provincia di Bergamo, il Questore Maurizio Auriemma formula i migliori auspici per una brillante carriera”.