“La Spesa che fa bene – Iperal per il sociale 2025”: ecco i vincitori

Tempo di lettura: 2 minuti

Iperal e la Fondazione AG&B Tirelli rinnovano il loro impegno a favore del volontariato locale

Per le provincie di Lecco e di Como la vincitrice è La Nostra Famiglia di Bosisio Parini che ha ottenuto ben 88.195 preferenze

LECCO – Il progetto, ormai consolidato, conferma la volontà di Iperal di supportare il terzo settore e le realtà che operano quotidianamente per il bene comune. Anche nel 2025, l’iniziativa “La Spesa che fa bene – Iperal per il sociale 2025” ha registrato una forte partecipazione da parte dei clienti, che hanno scelto di donare i propri “cuori” – ottenuti facendo la spesa – alle associazioni a loro più vicine.

Dal 23 aprile al 29 maggio, ogni cliente ha potuto contribuire assegnando i propri punti a una delle 250 associazioni selezionate, suddivise in cinque aree territoriali: Valtellina e Alto Lario, Lecco e Como, Milano e Brianza, Bergamo, Valcamonica e Valseriana. Il montepremi è stato suddiviso equamente tra le cinque aree geografiche. Alle prime tre classificate di ogni zona sono stati assegnati 8.000 euro. Alla quarta e alla quinta sono andati rispettivamente 4.000 e 3.000 euro, mentre le associazioni dal sesto al decimo posto hanno ricevuto 2.000 euro ciascuna. Quelle classificate tra l’undicesimo e il ventesimo posto hanno ottenuto 1.000 euro, mentre tutte le restanti, dal ventunesimo posto in poi, hanno ricevuto un contributo di 500 euro.

“La Spesa che fa bene conferma ogni anno la sensibilità dei nostri clienti nei confronti delle tematiche sociali – sottolinea il responsabile comunicazione di Iperal Alessandro Pizzen -.  Grazie alla loro partecipazione, abbiamo distribuito 325 mila euro alle associazioni più attive sul territorio. Un appuntamento fisso per Iperal, i suoi clienti e il terzo settore, che partecipa sempre con grande entusiasmo a questa iniziativa”.

Per le provincie di Lecco e di Como la vincitrice è La Nostra Famiglia di Bosisio Parini che ha ottenuto ben 88.195 preferenze: “Il nostro obiettivo è fare ‘Spazio ai Bambini’ perché ognuno possa trovare un ambiente adeguato alle sue esigenze, al suo sviluppo e alla sua crescita – dichiara la Responsabile del Centro Barbara Ponti -. Siamo davvero molto contenti e siamo grati ai tanti amici e clienti Iperal che hanno deciso di partecipare all’iniziativa La Spesa che Fa Bene, sostenendo il nostro progetto”.

Questa edizione ha rappresentato un momento significativo di vicinanza tra Iperal, i suoi clienti e il territorio, confermando un impegno autentico verso le questioni sociali. La gratitudine espressa dalle associazioni vincitrici racconta un legame profondo e condiviso, fatto di solidarietà, attenzione reciproca e fiducia nel valore della comunità.