Con le ultime piante si conclude il progetto “Ventidue Alberi”
Gli studenti della primaria protagonisti al parco di Villa Eremo e al parco di Villa Gomes
LECCO – Dopo le piantumazioni effettuate nei giardini Nicholas Green e nei cortili delle scuole “Don Ticozzi” di San Giovanni e “Oberdan” di Belledo, il progetto promosso dagli assessorati all’ambiente, all’istruzione e ai lavori pubblici del comune di Lecco “Ventidue Alberi” si conclude oggi, venerdì, con le piantumazioni degli ultimi alberi donati da Linee Lecco nei parchi di Villa Gomes e Villa Eremo.
In mattinata, è stata l’assessore all’istruzione del comune di Lecco Clara Fusi ad accogliere nel parco di villa Eremo gli studenti delle scuole “A. Nava”, “N. Sauro” e “A. Stoppani” di Germanedo, “C. Battisti” di Acquate, “S. Pellico” di Malnago, “P. Scola” e “M. Kolbe” di Rancio.
A seguire, al parco di Villa Gomez, è toccato all’assessore all’ambiente Alessio Dossi spiegare il senso dell’iniziativa agli studenti delle scuole “E. Toti” e “A. Ponchielli” di Maggianico, “Torri Tarelli” di Chiuso, del Collegio “A. Volta” e dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Olate.
La mattinata si è conclusa con la posa di tutte le targhe con i nome delle scuole che saranno chiamate a prendersi cura ognuna di un albero.
GALLERIA FOTOGRAFICA