Questura di Lecco. Alla Digos arriva il Commissario Capo Valentina Piras

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Commissario Capo Valentina Piras
Il Commissario Capo Valentina Piras

Arriva dalla Polizia Stradale di Sondrio, dove ha svolto il ruolo di Dirigente di Sezione

Il nuovo funzionario è stato accolto lunedì scorso dal Questore Ottavio Aragona

LECCO – Nella mattinata di lunedì scorso ha preso servizio presso la Questura di Lecco il Commissario Capo Valentina Piras proveniente dalla Sezione Polizia Stradale di Sondrio. Nata a Biella, classe 1991, laureata in Giurisprudenza all’Università di Sassari nel luglio 2016, la dott.ssa Piras ha frequentato la scuola di specializzazione per le professioni legali nel biennio 2016/2018 e contemporaneamente svolto la pratica notarile ad Alghero.

Il 26 aprile 2022, dopo aver superato il concorso per 120 Commissari della Polizia di Stato, ha iniziato il corso per Funzionari della Polizia di Stato a Roma e, successivamente, è stata assegnata alla Sezione di Polizia Stradale di Sondrio, dove ha svolto il ruolo di Dirigente di Sezione.

Il Questore della Provincia di Lecco Ottavio Aragona l’ha accolta e ha formulato alla dott.ssa Piras i migliori auguri di buon lavoro, sottolineando l’importanza strategica dell’incarico che andrà a ricoprire quale Dirigente Digos – Divisione Investigazioni Generali e Operazioni Speciali della Questura.