“Senza volontari impossibile organizzare la Resegup”
NH Hotel Pontevecchio ancora una volta quartier generale per il briefing della 2Slow con i volontari
LECCO – Briefing e consegna maglietta staff e materiali al gruppo volontari della Resegup da parte della 2Slow, organizzatrice dell’evento, alla presenza anche del main sponsor Ande.
NH Hotel Pontevecchio che ancora una volta si trasforma in quartier generale per incontrare i volontari e definire con loro gli ultimi aspetti organizzativi.
Ieri sera, lunedì, molti gli “aficionados” che si sono presentati ancora una volta, pronti a dare man forte all’organizzazione, ma sono stati tanti anche i volti nuovi, soprattutto giovani, che hanno deciso di entrare a far parte dello staff.
Una serata iniziata alle 18.30 e conclusa alle 21.30 interamente dedicata ai volontari. Ad ognuno di loro insieme alla maglietta Staff e al buono pasto, è stata affidata la propria mansione e il proprio posizionamento: chi lungo il tracciato, chi ai punti ristoro, chi in città a presidio dei punti nevralgici e ancora chi sarà impegnato durante la consegna pettorali, al guardaroba per il ritiro e la consegna borse, eccetera.
Un dietro le quinte per nulla semplice, gestito con precisione e puntualità così come tutto ciò che riguarda la logistica, aspetti fondamentali per fare in modo che gli ingranaggi della grande macchina organizzativa funzionino al meglio.
2Slow impeccabile anche nel pianificare questo step di avvicinamento al giorno della gara “fondamentale per la buona riuscita dell’evento – spiegano, aggiungendo – Senza i volontari, sarebbe impossibile pensare di organizzare la Resegup“.
Tra coloro che ieri sera hanno fatto capolino all’NH Hotel Pontevecchio anche: Gregorio Lanfranchi, Lorenzo Valsecchi e Maurizio Rossi, fondatori della Asd Northeline, società nata dal progetto di incubazione in seno al Politecnico di Lecco. Quest’anno i tre biker apriranno la gara in sella alle loro MTB e così faranno all’arrivo dei primi atleti accompagnandoli al traguardo, facendo loro da “apri pista”.
Una serata che si è conclusa verso le 22 con i membri della 2Slow del presidente Paolo Sala che ora dovranno predisporre gli ultimi aspetti organizzativi.
Il 4 giugno, giorno della gara, è ormai vicino, intanto è salito ancora il numero degli iscritti giunto a quota 1081. Numero massimo di pettorali 1200, per un sold out ormai prossimo.