Festa alla Rsa Borsieri per i 60 anni di sacerdozio di Don Renzo Riva
Dal 2016 il religioso svolge il suo compito sacerdotale nella casa di riposo lecchese
LECCO – Don Renzo Riva, ospite della RSA Borsieri di Lecco gestita da Fondazione Sacra Famiglia, ha festeggiato i 60 anni di ordinazione sacerdotale. Le celebrazioni hanno avuto inizio con la messa concelebrata da Monsignor Maurizio Rolla, Vicario episcopale, e dagli altri sacerdoti residenti nella RSA don Guido Moiana e don Piero Mauri.
“Un grazie grande a quanti condividono la gioia dell’eucaristia celebrata da 60 anni. Secondo il buon esempio di Papa Francesco, vi chiedo di non dimenticarvi di pregare per me. Vi ringrazio” ha commentato il sacerdote.
Don Renzo alla Rsa Borsieri gestita da Fondazione Sacra Famiglia svolge il suo compito sacerdotale oltre che di confidente e grande amico per gli ospiti che vivono nella RSA e nei minialloggi della Fondazione Sacra Famiglia.
Amante della buona musica sia di tipo classico che corale, durante momenti conviviali intrattenere gli altri ospiti con canti e monologhi. In tempo precovid è sempre stato pronto e disponibile a partecipare a nuove iniziative di collaborazione con le realtà che circondano la struttura o a tutte le proposte in struttura.
La vita di don Renzo
Figlio di Luigi, guardia del canale Villoresi, e di Luigia, Don Renzo nasce a Inzago il 19 ottobre del 1936. Nel 1947 entra in pre-seminario a S. Martino in Masnago, nel varesotto, e viene ordinato sacerdote dal Card. Montini il 25 febbraio 1961.
Dal 1961 al 1969 è coadiutore in Locate Trivulzi, dal 1969 al 1980 parroco a Corrido e Vicario di Buggiolo con Seghebbia, dal 1982 al 1998 Parroco di Mezzago, dal 1998 al 2011 Cappellano presso l’ospedale Niguarda di Milano, dal 2011 al 2016 confessore presso il Santuario Madonna del bosco di Imbersago. Dal 2016 è sacerdote residente con funzioni di cappellano presso la RSA Borsieri di Lecco gestita da Fondazione Sacra Famiglia.