Così il ministro il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia nell’incontro di ieri, venerdì
AMSI e Col.Naz: “Questa specifica volontà dovrà figurare il motore di quella concertazione che si deve perseguire”
ROMA – “Si tornerà a sciare, con regole, protocolli, ma si tornerà a sciare”. Lo ha ribadito il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia nell’incontro di ieri, venerdì, con il Presidente del Collegio Nazionale dei Maestri di Sci Beppe Cuc.
Nell’ambito dell’incontro, il Ministro ha voluto evidenziare come nella prossima stagione invernale si tornerà la normalità. Ribadendo inoltre l’importanza che tutti gli attori della montagna coordinino un’azione comune con la quale sostenere le specificità della montagna, che rappresenta elemento primario nella filiera turistica del nostro Paese.
L’Associazione Maestri Sci Italiani e il Collegio Nazionale dei Maestri di Sci
Italiani, in rappresentanza e a tutela degli oltre 15.000 professionisti della neve e le oltre 400 Scuole Sci, raccolgono e condividono l’appello del Ministro ricordando che “L’incontro svolto il 30 giugno scorso con F.I.S.I (Federazione Italiana Sport Invernali) e gestori impianti, già richiamava questa specifica volontà, che dovrà figurare il motore di quella concertazione che si deve perseguire tra gli attori, operatori economici e le amministrazioni pubbliche della montagna”.
Nel corso dell’incontro il Presidente Beppe Cuc anche a nome dell’AMSI, ha ringraziato il Ministro Garavaglia per la firma del decreto che ha sbloccato i 40 milioni destinati ai maestri e alle Scuole di sci dal decreto-legge 41/21.