21 studenti dell’indirizzo Turismo hanno trascorso una settimana a Nizza
Visite museali, un corso linguistico e tante esperienze formative
LECCO – Si è aperto con un’esperienza di alto valore formativo il nuovo anno scolastico per un gruppo di alunni dell’Istituto Parini.
Nei giorni precedenti l’inizio delle lezioni, ventuno studenti del corso Turismo accompagnati dalle proprie docenti hanno infatti trascorso una settimana a Nizza dividendosi fra studio della lingua e conoscenza sul campo del patrimonio artistico e culturale del territorio.
L’iniziativa ha offerto loro l’occasione di frequentare con successo un corso linguistico internazionale, divisi per livello ed interessi, riportando una certificazione delle competenze raggiunte. La settimana nella perla della Costa Azzurra ha permesso inoltre agli studenti lecchesi di immergersi nella cultura francese.
Il programma seguito dai ragazzi durante il soggiorno ha infatti riservato la meritata attenzione al patrimonio culturale che fa della rinomata cittadina della Costa Azzurra un centro attrattivo per il turismo internazionale: la visita ha annoverato le più importanti raccolte museali nizzarde, dal Museo Chagall a Villa Masséna e al Mamac, il Museo di arte moderna e contemporanea.
Cornice di questo indimenticabile soggiorno sono stati naturalmente il Vieux Nice e la famosa Promenade Des Anglais. Il gruppo ha anche avuto la possibilità di visitare Monaco e Montecarlo e di percorrere il sentiero del litorale di Saint Jean Cap Ferrat, sperimentando in prima persona i diversi tipi di turismo studiati a scuola: scolastico, balneare, d’élite e sportivo.
Proprio in questo week end si è svolto a Nizza l’evento Ironman, competizione sportiva a livello mondiale, che ha reso ancora più animata la capitale della Costa Azzurra.