Teleriscaldamento a Lecco: ecco la situazione dei vari cantieri aperti in città

Tempo di lettura: < 1 minuto
Lecco_teleriscaldamento_lavori_via_amendola_ottobre_2023
(foto archivio)

Proseguono su diversi fronti le opere di posa della nuova rete

Resta attivo sino al 20 aprile il senso unico di marcia da via Appiani in direzione di piazza Manzoni

LECCO – Proseguono simultaneamente le opere di posa della rete del teleriscaldamento lungo via Baracca e corso Martiri della Liberazione dove resta attivo sino al 20 aprile il senso unico di marcia da via Appiani in direzione di piazza Manzoni. Sono stati completati i lavori nel controviale di Piazza Manzoni fra corso Martiri della Liberazione e via Azzone Visconti.

Dalla metà di aprile un nuovo lotto di scavi impegnerà Piazza Mazzini nel tratto da via Cattaneo a Piazza Manzoni, per poi continuare in Piazza Manzoni e nel controviale di viale Dante andando a raccordarsi con la rete già posata nell’estate scorsa all’altezza di via Cairoli. In via Baracca le opere sono in fase di ultimazione, dopodiché sarà ripristinato il doppio senso di marcia. Successivamente si procederà con la posa della rete in via Tito Speri.

A seguire, nei prossimi mesi, le attività proseguiranno su due versanti: da un lato si svilupperanno su via Appiani e via Pizzi al fine di completare il collegamento con quanto già posato su via Amendola; dall’altro interesseranno via Trieste, via Aspromonte e via Caprera fino a via Leonardo da Vinci.

Ulteriori e specifiche informazioni sono a disposizione al numero verde 800.077.464, alla casella info@acinqueenergygreenway.it e al sito acinquecalore.it.