Novità in arrivo con il cambio orario del 9 giugno
La modifica per allinearsi agli standard regionali, documento ancora in fase di approvazione
LECCO – Novità in arrivo con il cambio orario del 9 giugno per le autolinee extraurbane nei bacini di Como, Lecco e Varese. L’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale di Como, Lecco e Varese, in linea con gli standard regionali vigenti, ha aggiornato il sistema di informazione ai viaggiatori, introducendo una nuova codifica delle linee valida per l’intero bacino di competenza.
La decisione segue l’esperienza positiva dello scorso anno, quando il nuovo sistema di numerazione era stato introdotto in via sperimentale sulle sole linee dell’area Sud della provincia di Varese.
A partire dal 9 giugno cambia la numerazione delle linee bus extraurbane nelle province di Como, Lecco e nell’area Nord della provincia di Varese. Restano invece invariati i codici delle linee dei servizi urbani presenti nel bacino, che manterranno una numerazione coerente con quanto previsto dal Programma di Bacino dell’Agenzia. Il documento è stato pubblicato sul sito istituzionale ed è attualmente in fase di approvazione, a seguito del parere favorevole espresso da Regione Lombardia.
Pertanto, dal 9 giugno si avvierà una fase di progressiva applicazione della nuova numerazione su tutte le linee, che verrà ovviamente utilizzata anche su tutti i canali di informazione all’utenza: sito web, orari, avvisi, display di bordo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































