La volpe si aggira da qualche tempo nelle vie del vecchio nucleo alla ricerca di cibo
Le immagini immortalate dalla telecamera posizionata da un residente: “Ecco chi era il colpevole!”
LECCO – Da qualche mese si aggirava per le vie del nucleo vecchio di Maggianico prendendo di mira i sacchetti della spazzatura esposti dai residenti. Questa notte, grazie ad una foto-trappola, l’incursione del ‘ladro’ di rifiuti è stata immortalata in via Fantasia: a rompere i sacchi esposti non era un gatto o qualche cane randagio, come si pensava, ma una volpe.
“Da mesi – spiega Giorgio De Lazzari, residente e autore dei video – trovavamo i sacchi della spazzatura rotti e i rifiuti in giro per strada, abbiamo subito pensato ad un gatto ma poi, monitorando la situazione, ci siamo accorti che ogni tanto i sacchetti scomparivano proprio dai bidoncini lasciati fuori. Così ho deciso di mettere una foto trappola per risalire all’autore dei ‘furti’…questa mattina la sorpresa: il colpevole non è altro che una volpe!”.
Nei filmati registrati questa notte dalla telecamera in via Fantasia si vede l’animale fare la sua veloce ‘comparsa’ tra i sacchi esposti. Un gesto probabilmente dovuto alla fame che ha spinto la volpe ad uscire dal bosco per addentrarsi nel nucleo vecchio del rione, alla ricerca di cibo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































