Colico, installata la ruota panoramica: “Un nuovo punto di vista su lago e montagne”

Tempo di lettura: 2 minuti
colico ruota panoramica
La ruota panoramica installata a Colico: resterà per i mesi di aprile e maggio

Alta 30 metri è stata installata presso il Parco Cariboni

Resterà per i mesi di aprile e maggio

COLICO – E’ stata inaugurata ieri, sabato, la ruota panoramica a Colico. Installata nei pressi del parco giochi e vicino al nuovo Parco Cariboni, la ruota, con i suoi 30 metri di altezza, permetterà di godere di un inedito punto di vista sul lago e le montagne circostanti. Resterà in città fino a maggio.

“È la prima volta che Colico ospita un’attrazione di queste dimensioni, e seppure i punti panoramici non manchino di certo, questo è senza alcun dubbio diverso e accessibile a tutti in piena sicurezza” spiegano i promotori dell’iniziativa.

I biglietti costeranno 7€ per gli adulti e 5€ per i bambini. Potranno salire gratuitamente le persone diversamente abili. Aperta tutti i giorni, da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 19 e dalle 21 alle 23. Il sabato e la domenica sono previste tre fasce orarie, dalle 10 alle 13, dalle 14:30 alle 19 e dalle 21 alle 24. In caso di maltempo verranno valutate e comunicate ulteriori chiusure della ruota panoramica. Per restare aggiornati vi invitiamo a visitare il sito www.visitcolico.it. Il primo giro è programmato per sabato 2 aprile alle ore 15.

“Siamo convinti che piacerà ai colichesi e a tutti quanti verranno a visitare il nostro paese. Un’attrazione come questa valorizzerà ulteriormente Colico, soprattutto in concomitanza dei prossimi due mesi (aprile e maggio) che anticipano la stagione estiva che sarà, come sempre, ricca di eventi. Un ringraziamento ai gestori che hanno lavorato duramente in questi giorni per installarla e a Pro Loco che ha reso possibile tutto questo.” Commenta l’Assessore al Turismo e Commercio Daniele Bonetti.