La cerimonia si è svolta oggi, domenica
Il sindaco: ” L’auspicio è che questo premio possa essere anche da stimolo alle nuove generazioni”
DERVIO – Sono state consegnate questa mattina, domenica, le onorificenze Honor Delphum, ai cittadini meritevoli di Dervio. La benemerenza civica, introdotta qualche anno fa, si richiama al presunto antico nome Dervio, Delphum appunto.
Oggi ad essere insigniti dell’onorificienza sono stati a Suor Elisa Pandiani, per il suo impegno profuso a livello umanitario. Ana Gruppo Alpini di Dervio, per l’impegno profuso a favore della comunità derviese. Coro Delphum, per l’impegno profuso a favore della comunità derviese. Pro Loco Dervio, per l’impegno profuso a favore della comunità derviese. Silvio Rusconi per per l’impegno profuso a livello umanitario. Nicola Raineri per i meriti sportivi conseguiti. Silvio Sandonini alla memoria per l’impegno profuso a favore della comunità derviese.
“Come amministrazione comunale siamo felici di aver istituito tre anni fa questo premio che dà lustro ai cittadini meritevoli di Dervio – ha spiegato il sindaco Stefano Cassinelli – L’obiettivo è proprio quello di valorizzare il lavoro professionale, di volontariato o sportivo svolto da persone, gruppi e associazioni derviesi che con dedizione e impegno e reggiungono traguardi meritevoli. L’auspicio è che questo premio possa essere anche da stimolo alle nuove generazioni nell’applicarsi con passione e dedizione a ciò che fanno per il proprio paese e non solo”.
Si ringrazia Elisa Calogero per le fotografie