Provinciale chiusa per materiale che rischia di franare in caso di maltempo
Il sindaco di Mandello: “Non crediamo tocchi a noi ma interverremo comunque”
MANDELLO – E chiusa dalla serata di ieri, mercoledì, la provinciale Lecco-Bellagio (nel tratto di Moregallo, zona Nautilus) per rischio di smottamenti a seguito dell’allerta meteo per il maltempo. QUI L’ARTICOLO
“Il problema verte sulla responsabilità di messa in sicurezza dell’area con la rimozione di materiale all’interno di un’area privata che, in caso di forti temporali, può riversarsi sulla strada provinciale” ha ricordato il sindaco di Mandello, Riccardo Fasoli. Una situazione che dura ormai da un anno come ricordato dallo stesso primo cittadino.
“In questo incastro di soggetti, il comune è stato identificato come il soggetto deputato alla sua asportazione. Non crediamo tocchi a noi” aggiunge Fasoli. Il Comune di Mandello ha deciso comunque di intervenire:
“Ci prenderemo comunque l’onere giuridico, economico e di responsabilità dover intervenire su un’area privata per mettere in sicurezza un tratto stradale non di nostra proprietà – spiega Fasoli – Provvederemo, nei prossimi giorni , a rimuovere il materiale, con l’obiettivo unico di garantire il passaggio alla cittadinanza”.