Varenna. La Polizia Locale ha una nuova responsabile: ora il team è al completo

Tempo di lettura: 2 minuti
Polizia locale generica
(foto archivio)

Si tratta del Commissario dott.ssa Capo Anna Maddaleni, collaborerà con la dott.ssa Langianesi

Da Pasqua operativo anche un ausiliare del traffico. In programma l’assunzione di un vigile stagionale

VARENNA – Nei giorni scorsi ha preso servizio a Varenna la nuova responsabile della Polizia Locale, Commissario Capo dott.ssa Anna Maddaleni, individuata attraverso il concorso che si è tenuto nello scorso mese di gennaio.

La responsabile andrà a collaborare con la dott.sa Ilaria Langianese, che è stata assunta come agente di Polizia Locale prima delle festività natalizie. Il corpo della Polizia Locale del Comune rivierasco è così al completo. L’Amministrazione ha in programma di assumere anche un vigile stagionale per rafforzare ulteriormente l’organico assunto a tempo indeterminato.

Con la stagione turistica alle porte, e in previsione del notevole afflusso di persone e di traffico automobilistico, il Comune ha rinnovato la proficua intesa, attiva già da alcuni anni, con l’Associazione Nazionale Carabinieri di Calolziocorte.

Inoltre, a partire dalle vacanze pasquali, sarà attivo un ausiliario del traffico, col compito specifico di alleggerire il flusso di autoveicoli nelle aree centrali del borgo, tra Piazza S. Giorgio e Via IV novembre e nelle aree demaniali.

Soddisfatto il sindaco Mauro Manzoni: “Con il corpo di Polizia Locale al completo, il supporto dell’Associazione Nazionale Carabinieri e la presenza di un ausiliare del traffico per le vie centrali del paese e nelle aree demaniali, possiamo schierare un ottimo team di persone per gestire i mesi più frenetici della stagione turistica. Le iniziative messe in campo dal Comune – continua il sindaco – sono multiformi, e hanno visto nella scorsa stagione l’introduzione di alcune limitazioni al passaggio di mezzi pesanti e autobus all’interno del centro storico: terremo monitorata la situazione, sempre pronti a rivedere alcune decisioni e a prenderne di nuove dove le circostanze lo richiedessero”.