Al corso hanno partecipato 16 allievi provenienti da diverse province lombarde
Il settore nautico dei Vigili del Fuoco di Lecco è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto l’anno
MANDELLO – I Vigili del fuoco hanno concluso con successo un corso di formazione per l’abilitazione alla guida di mezzi nautici di secondo livello ministeriale. Il corso, della durata di due settimane, ha visto la partecipazione di 16 allievi provenienti da diverse province lombarde, tra cui Lecco, Como, Milano, Bergamo e Varese.
Durante il corso, gli allievi hanno acquisito conoscenze fondamentali sul carteggio nautico, le regole di navigazione e sicurezza in acque aperte, interne e fluviali. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di praticare la guida in notturna con strumenti dedicati.
Il settore nautico dei Vigili del Fuoco di Lecco è operativo 24 ore su 24, sette giorni su sette per 365 giorni all’anno sulla sponda lecchese del Lago, sui laghi minori e sull’Adda. “Un ringraziamento speciale va alla Lega Navale di Mandello per aver ospitato le sessioni di addestramento”.