L’aggiornamento sulla diffusione del Covid 19 in base ai dati del 24 settembre
L’appello del sindaco agli studenti: “Evitate assembramenti e usate la mascherina”
MERATE – “La situazione generale riguardo alla diffusione del Covid è in miglioramento: aumentano i soggetti negativizzati, diminuisce il numero netto dei positivi e diminuiscono i soggetti sottoposti a sorveglianza attiva”. E’ il commento del sindaco Massimo Panzeri a fronte degli ultimi dati, aggiornati al 24 settembre, relativi all’andamento dell’epidemia da coronavirus in città.
Il numero di cittadini positivi al Covid 19 resta quindi fermo, rispetto al precedente aggiornamento, a quota 214 e altrettanto stabile risulta quindi il numero di persone morte, pari a 26. In aumento il numero dei guariti, cresciuto di due unità e ora pari quindi a 171 persone mentre è diminuito, arrivando a 17, il numero di persone attualmente positive. Segno negativo anche per i soggetti sottoposti a sorveglianza attiva, scesi a 11.
“Permane il richiamo al rispetto delle ormai conosciute buone pratiche di comportamento relative al contrasto della diffusione del covid – conclude il primo cittadino – . In particolare mi rivolgo ai giovani studenti, che invito ad evitare assembramenti e ad indossare sempre la mascherina in occasione degli ingressi e delle uscite dagli istituti scolastici superiori”.