A Barzago il 12 novembre una serata per conoscere la neurofibromatosi

Tempo di lettura: < 1 minuto
Rebecca Albarani e sua figlia Elisa

La serata informativa vedrà la partecipazione dell’associazione Linfa

Presente anche Rebecca Albarani, mamma che sta combattendo la battaglia contro la malattia al fianco di sua figlia

BARZAGO – Una serata per sensibilizzare le persone sulla neurofibromatosi, una malattia genetica rara (colpisce un bambino su 2.500) che, tra le molteplici conseguenze, può provocare anche tumori al sistema nervoso, sia cranici che periferici, disturbi cardiovascolari e deficit cognitivi.

Venerdì 12 novembre alle ore 21 nella sala civica di Barzago (via Cesare Cantù, 4) si svolgerà l’incontro dal titolo “Neurofibromatosi – Dall’alba al tramonto, camminando oltre il buio”. La serata vedrà l’intervento di Rebecca Albarani, una mamma single, originaria di Milano, da qualche tempo residente in Valsassina, che sta combattendo al fianco della figlia Elisa, di soli 6 anni e mezzo, la difficile battaglia contro la malattia genetica rara.

La serata, organizzata dal gruppo BarzaViva con l’associazione Linfa Neurofibromatosi, vedrà la partecipazione del dottor Andrea Errico e di Marcello Bressan rispettivamente consigliere e segretario Linfa. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla serata informativa (ingresso con green pass).

neurofibromatosi barzago