Trenta i ragazzi protagonisti del progetto di Street Art
Colorati i muri esterni della piscina di Barzanò
BARZANO’ – Partecipazione al di là delle più rosee aspettative domenica per l’appuntamento con la “Street Art, arte inclusiva di strada’‘ l’ormai collaudata iniziativa promossa da Piazza l’idea con il supporto delle amministrazioni comunali dell’Ambito del Meratese e la cooperativa La Grande Casa.
Domenica scorsa è stata la volta di Barzanò dove i ragazzi sono stati coinvolti nella realizzazione dei murales lungo i muri esterni della piscina di Barzanò. Guidati dall’artista Simone Bonetta, in arte B-Simo, i trenta giovani coinvolti, dai più piccoli delle medie a quelli delle superiori, si sono rimboccati le maniche per colorare e rendere più accogliente e dinamico l’ingresso del centro sportivo barzanese, dipingendo i cavallucci marini, granchi, pesciolini, balene e nuotatori tratteggiati con l’inconfondibile tratto di B-.Simo.
Per loro, come ringraziamento dell’impegno profuso, un biglietto omaggio di ingresso alle piscine. Soddisfatta dell’iniziativa l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Barzanò Cristina Caroi, presente durante la giornata.