L’appello di Fiorenzo Mandelli con la caccia al tesoro natalizio alla chiesetta di Maria Addolorata

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’originale appello di Fiorenzo Mandelli, custode della chiesetta di Santa Maria Addolorata

“Chiedo come regalo di Natale di poter rincontrare questo gruppo di mamme con i figli ormai adolescenti”

PADERNO D’ADDA – Nel 2010, avevano percorso l’alzaia dell’Adda con i bambini pressochè neonati trasportati nei passeggini incontrando, all’altezza della chiesetta di Santa Maria Addolorata, Fiorenzo Mandelli, allora custode del Santuario della Madonna della Rocchetta. E oggi, a distanza di 14 anni da quel bel momento di condivisione, lo stesso Mandelli, diventato custode della vicina chiesetta di Santa Maria Addolorata, lancia un appello per poter rivivere la magia di quell’incontro proprio nei giorni delle festività natalizie.

“Chiedo un regalo di Natale a chi leggerà queste righe: se qualcuna delle sei mamme si dovesse riconoscere, o qualcuna o qualcuno di voi, le conosce, sarei onorato di accoglierle con i loro figli ormai adolescenti nella chiesetta di Santa Maria Addolorata di cui è custode”.

Mandelli ricorda come quell’incontro, ormai datato, fosse stato molto speciale: “Conservo questa fotografia con molta gioia e cura perché tra di noi scattò subito una profonda empatia. Sarebbe bello rincontrarsi oggi”.
La caccia al tesoro natalizio a Santa Maria Addolorata è aperta: per informazioni e segnalazioni utili è possibile contattare Mandelli al 338 2800822.