Le lezioni, sei in totale, si terranno al centro anziani di Merate a partire da martedì 11 febbraio
Guidati da un fotografo professionista, i partecipanti potranno scoprire i segreti delle reflex
MERATE – Un corso di fotografia riservato ai principianti e a chi vuole ricevere una prima infarinatura sul mezzo di lavoro, sulle sue caratteristiche e sul suo funzionamento. E’ in programma al centro anziani di Merate il corso di fotografia promosso da Aipa Lecco – Merate – Odv e Sineresi in collaborazione con il fotografo professionista.
Il corso, giunto alla 9^ edizione e strutturato in sei lezioni, prevede di sviscerare le cinque caratteristiche della macchina fotografica, le differenze fondamentali tra compatte e reflex e il funzionamento di quest’ultimo analizzando anche elementi come autofocus, esposizione, diaframma, otturatore, profondità di campo, lunghezze focali e sensibilità.
La seconda parte del corso consisterà in una sessione pratica affrontando comuni problematiche. Ci sarà anche occasione di cimentarsi con la fotografia di paesaggi, con la ritrattistica e con le fotografie in notturna. E’ vivamente consigliato avere con sé una reflex o una macchina che permetta di impostare manualmente l’esposizione.
Il corso è gratuito. E’ richiesto un contributo all’associazione. Si terrà al centro anziani tutti i martedì a partire dall’11 febbraio dalle 20.20 alle 22.30 al centro diurno per anziani di piazza don Minzoni. I posti sono limitati. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione su pergamena. Per informazioni contattare Apia Lecco nella hall dell’ospedale Manzoni il martedì o il venerdì dalle 9 alle 11 oppure i volontari Aipa all’ospedale di Merate il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 o direttamente il fotografo al numero 392 3166297.