Merate: disturbi del comportamento alimentare, se ne parla alla Cicala

Tempo di lettura: < 1 minuto

Appuntamento venerdì 12 maggio alle 21 alla libreria La Cicala

L’incontro vuole fare il punto su un fenomeno in impressionante crescita come quello dei disturbi del comportamento alimentare

MERATE – Conoscere i disturbi del comportamento alimentare, tracciare una mappa dei servizi esistenti e ragionare in termini di prevenzione offrendo, soprattutto, un momento per poter porre domande e riflettere.

E’ rivolto in primo luogo ai ai genitori, ma anche per tutti coloro che – in modi diversi –  si prendono cura del benessere degli adolescenti insegnanti, psicologi ed educatori l’incontro in programma venerdì 12 maggio alle 21 alla libreria La Cicala di via Statale 5/L.

La serata, intitolata “C’è un’epidemia in corso: i disturbi del comportamento alimentare” intende affrontare un tema di strettissima attualità come quello del vertiginoso aumento di casistica di disturbi del comportamento alimentare e vuole offrire una prima occasione di scambio di informazioni e di condivisione relativa ai percorsi di malattia e di cura.

L’incontro vedrà protagonisti Cinzia Fumagalli, presidente dell’associazione Ananke Family, mamma di una ragazza che ha sofferto di anoressia e bulimia nervosa; Dalila Magni, psicologa e psicoterapeuta, da anni in servizio al reparto di pediatria dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo e Chiara Bosotti, biologa nutrizionista nello stesso ospedale.
L’ingresso è libero. La presenza va confermata via mail all’indirizzo info@lacicalalibri.it oppure con una telefonata allo 039.9900755.