Le novità sono emerse ieri sera, mercoledì, in commissione sport
Dal 9 maggio l’apertura della reception per i clienti e del Palazzetto dello Sport; si torna in vasca dal 1° giugno
MERATE – La reception e il Palazzetto dello Sport riapriranno al pubblico il 9 maggio mentre per tornare in vasca bisognerà aspettare il 1° giugno. Sono le date, attese da molti sportivi, comunicate ieri sera, mercoledì, in commissione dall’assessore allo Sport Alfredo Casaletto.
“Avevo invitato a partecipare anche Matteo Melzi, il referente delle due società Acqua 13 e Acqua 20 (riunite nel brand commerciale Aquamore, ndr) che subentreranno a Gestisport nell’associazione temporanea di imprese per il contratto di locazione in costruendo del centro sportivo di via Matteotti – le parole di Casaletto a inizio seduta . Proprio questa mattina, Melzi mi ha comunicato l’indisponibilità a partecipare stasera”.
E’ toccato quindi a Casaletto fornire le informazioni attualmente disponibili sul processo di riapertura del centro sportivo, chiuso dal 7 gennaio dopo il provvedimento del tribunale di Milano conseguente al fallimento della società Gestisport. “Settimana prossima sono previsti gli atti di costituzione della nuova Ati per il subentro a Gestisport, dopodiché sarà possibile l’immissione in possesso della struttura sportiva, ora affidata alla curatela fallimentare”.
Da quel momento sarà quindi possibile iniziare a lavorare per riaprire. “A marzo era già stato effettuato un sopralluogo alla presenza dell’ufficio tecnico, del sindaco e di un referente di Aquamore per verificare le condizioni delle piscine sia interne che esterne”. Era così emerso che la parte interna era di fatto ancora “funzionante”. Sull’esterno invece bisognerà effettuare degli interventi riparatori per poter affrontare la stagione estiva. “Dal 9 maggio verrà attivata la reception per poter ascoltare anche i clienti. Contestualmente verrà riaperto il palazzetto dello sport (frequentato da altre associazioni sportive) e auspicabilmente la palestra”.
Per l’attività sportiva vera e propria bisognerà aspettare il 1° giugno, con l’apertura delle vasche interne ed esterne. Quanto alla scontistica, Aquamore intende proporre un mese gratis per chi acquisterà un abbonamento trimestrale e due mensilità gratuite per chi sottoscriverà un annuale. Sempre dalla prossima settimana dovrebbero partire anche i colloqui con i collaboratori sportivi per definire la pianta organica: “Avevamo ricevuto rassicurazioni sul mantenimento occupazionale” ha aggiunto Casaletto, auspicando che il desiderata venga rispettato.