Ieri sera la riunione del rieletto direttivo della Pro Loco di Merate
Nuovo incontro il 28 dicembre per parlare di iniziative e programmi, a partire dalla Gibiana di fine gennaio
MERATE – Simona Vitali è la nuova presidente della Pro Loco. Lo ha deciso ieri sera, martedì, il nuovo direttivo, rinnovato giovedì scorso durante l’assemblea chiamata a dare nuova linfa al sodalizio cittadino dopo gli anni di “fermo” a causa del Covid. Alla guida dell’associazione dei commercianti La nostra mela, Vitali ha confermato la propria disponibilità a presiedere la Pro Loco con a fianco una squadra motivata e collaborativa con i nuovi innesti, entrati nell’associazione, dopo la chiamata alle urne di giovedì scorso.
Monica Villa è stata nominata vice presidente mentre Giuseppe Papaleo sarà il tesoriere. Completa il quadro delle cariche, il segretario Filippo Cramarossa. Il direttivo si troverà subito dopo Natale e precisamente il 28 dicembre per parlare di programmai e iniziative tenendo presente che il primo appuntamento sarà già a gennaio con il falò della Gibiana.
L’idea, già anticipata durante la serata delle votazioni, è quella di promuovere numerosi micro eventi come quelli promossi quest’estate o in occasione della festività natalizie, calamitando come domenica scorsa l’interesse di numerose persone.
Quanto alla propria “doppia” carica, Vitali precisa di voler approfittare della pausa natalizia per riflettere sul da farsi: “Ho intenzione di convocare il direttivo de La nostra mela subito dopo le festività per parlarne” la sua conclusione.