Merate: sport, musica e premiazioni per il 40esimo dell’Osgb

Tempo di lettura: 3 minuti

Compleanno importante per l’Osgb Merate fondato nell’agosto 1985

Giovedì 26 si balla con dj Massimo Alberti, sabato 28 la serata  amarcord con le premiazioni dei pilastri del sodalizio sportivo dell’oratorio

MERATE – La serata, tutta da ballare e divertirsi, con la musica di dj Massimo Alberti di Rtl 102.5. Le premiazioni di chi, come volontario, ha contribuito in maniera determinante, a tenere viva e far crescere questa realtà. E poi, ovviamente, i tornei sportivi, anima e cuore del sodalizio, già iniziati nelle scorse settimane, che culmineranno, nei prossimi giorni.

E’ tempo di festa per l’Osgb Merate, la Polisportiva dilettantistica oratorio San Giovanni Bosco che quest’anno taglia l’importantissimo traguardo dei primi 40 anni di vita, a fianco dei tanti bambini e bambine, che nello sport hanno trovato e trovano ogni giorno un’occasione di crescita, confronto e aggregazione sociale.

Fondata il 28 agosto 1985 sotto la presidenza di Franco Arlati e con don Domenico Rota come coadiutore, l’Osgb Merate conta oggi oltre 400 tesserati, suddivisi tra calcio e pallavolo. A questi si aggiungono gli iscritti ai corsi di ginnastica dolce e i tanti volontari che, come allenatori e dirigenti, rendono possibile svolgere le attività, tra allenamenti, partite e momenti di formazione, fuori e dentro i campi di gioco.

Tutti invitati, assieme alle loro famiglie e a tutta la cittadinanza, a prendere parte ai festeggiamenti per un compleanno, tondo tondo, che non poteva passare inosservato: da giovedì pomeriggio un maxi striscione, posto in fondo alla discesa dell’Agnesini (in via Papa Giovanni XXIII) ricorda, anche ai più distratti, che il prossimo fine settimana sarà davvero lungo e speciale.

Si comincia giovedì 26 giugno con la musica di dj Massimo Alberti in oratorio. Il noto speaker radiofonico farà divertire, ballare e cantare a partire dalle 21 e fino alle 23. Previsto il servizio bar interno.

Sabato 28 giugno sarà invece la volta della riconoscenza a chi si è speso in questi anni per l’Osgb. La serata, che si concluderà con un buffet, prevede un momento introduttivo con la proiezione di un breve filmato per ripercorrere, scatto dopo scatto, i momenti più belli e significativi dell’Osgb. Interveranno il presidente Emilio Colombo (confermato nel suo incarico alle elezioni di aprile), il prevosto don Mauro Malighetti, il coadiutore dell’oratorio don Davide Serra, il sindaco Mattia Salvioni e l’assessore allo Sport Gianpiero Airoldi. Proprio quest’ultimo, è stato uno dei fondatori nell’agosto 1985 insieme a Giuseppe Colombo, Ennio Airoldi, Mario Gerosa, Gianandrea Cacciatori, Silvio Cogliati, Antonio Colombo, Giuseppe Merlini, Felice Mandelli, Luigi Maggioni, Gianluca Colombo, Davide Crippa, Enrico Benedetti, Giovanni Rota e ai già citati Franco Arlati e don Domenico Rota.

I festeggiamenti si concluderanno domenica 29 giugno con la messa celebrata sotto il portico all’aperto in oratorio.