L’Auser di Olgiate Calco cerca nuove persone per rinfoltire la schiera di volontari
Il presidente Munari: “Svolgiamo ogni giorno molti trasporti giornalieri con i nostri sette mezzi. Servono nuove leve”
OLGIATE – Un accorato appello ai giovani pensionati per entrare a far parte dell’associazione. A lanciarlo è l’Auser di Olgiate Calco che è alla ricerca di volontari e volontarie per il servizio di trasporto di anziani verso le strutture sanitarie della zona e della Lombardia.
A spiegare la situazione è il presidente Giorgio Munari: “Con i propri sette automezzi, Auser esegue numerosi trasporti giornalieri sia per ragazzi che frequentano le strutture specializzate della zona, sia per privati o persone sole bisognose d’aiuto od anziani che, impossibilitati alla guida ed all’indipendenza, hanno necessità di venir trasportati nelle varie località”.
Un’attività corposa che necessita di un adeguato numero di volontari dato che alcuni, con l’avanzare dell’età, iniziano a manifestare una certa stanchezza, tanto che Munari non nasconde di prevedere “qualche difficoltà di copertura delle numerose richieste che ci pervengono”.
Da qui la scelta di rivolgersi a giovani pensionati o pensionate che hanno tempo libero, chiedendo loro di mettere a disposizione 2 o 3 delle proprie ore, per giorni a scelta o settimanalmente. “Oltre alla soddisfazione di dedicare parte del proprio tempo ad anziani e bisognosi, con Auser si ha la possibilità di nuove interessanti conoscenze in un ambiente sereno”.
Chi fosse interessato a fornire la propria disponibilità oppure volesse ricevere maggi