Protagonisti otto ragazzi di Santa Maria Hoè e due di Airuno
I complimenti dei sindaci per l’impegno profuso nell’attività di Util’Estate
SANTA MARIA HOE’ / AIRUNO – Si è concluso con i complimenti dei sindaci Efrem Brambilla (Santa Maria Hoè) e Alessandro Milani (Airuno) il progetto Util’Estate che ha visto partecipi 8 ragazzi di Santa Maria Hoè e due di Airuno, impegnati nei giorni scorsi a eseguire piccoli lavoretti di pubblica utilità per rendere più bello e accogliente il paese.
L’iniziativa, promossa da Retesalute nell’ambito di Piazza l’idea grazie alla cooperativa La grande casa, presieduta da Gianni Di Vito, ha visto coinvolti l’educatrice Laura Mauri insieme ai volontari Alberto Corti e Cristina Locatelli.
Diverse le mansioni affidate: dalla verniciatura delle panchine in piazza Padre Fausto a quelle situate nella frazione di Paù, passando per la recinzione della scuola materna e la staccionata del parco giochi.
“Grazie ragazzi perchè avete reso il nostro paese più bello e accogliente, lavorando con professionalità e impegno. Il mio ringraziamento va anche al vice sindaco Miriam Brusadelli che ha creduto in questa iniziativa” le parole del sindaco Efrem Brambilla. Concorde il collega di Airuno, soddisfatto anche della collaborazione instaurata con Santa Maria Hoè.
Ai partecipanti al progetto è stato consegnato un buono da 150 euro da spendere in alcuni negozi convenzionati.