Quando la sinergia di moda, danza e design si trasforma in un’occasione di beneficenza
Iniziativa promossa da ASHIA Onlus che si terrà il 26 maggio presso Oto LAB a Lecco
LECCO- Le due lecchesi Marina Riva ( stilista, modella, presentatrice) e Chiara Sironi (personal shopper, blogger, e modella) sono le Art director di Experience 2019: l’evento che si terrà domenica 26 maggio dalle 15.00 alle 21.00 presso OtO LAB in via Mazzucconi 12° a Lecco.
“Abbiamo deciso di unire le forze e la nostra amicizia ventennale per regalare un’esperienza unica alla città di Lecco” raccontano Marina e Chiara.
Infatti si tratta di un’iniziativa che offre ai visitatori un ruolo da protagonisti, sperimentando laboratori e partecipando a delle dimostrazioni. E’ proprio con questo obiettivo che prende vita il nome dell’evento: “Experience”.
Il tutto sviluppato in uno scenario di tendenza proprio nel nostro territorio, portato alla luce da una riqualificazione di un vecchio spazio industriale, dove tradizione e innovazione si incontrano.
“La manifestazione promossa da ASHIA Onlus – spiegano le organizzatrici – vuole creare una vetrina su alcune attività, per portare avanti i propri obiettivi, ovvero quello di aiutare con borse di studio i ragazzi più meritevoli delle scuole superiori lecchesi e permettere loro l’accesso agli studi universitari”.
Le art director dell’evento affermano : “Un evento benefico a favore dell’associazione Ashia Onlus che vuole essere un momento di incontro e di condivisione in cui realtà locali attinenti a diversi ambiti moda, danza e design possano interagire sinergicamente per una promozione del territorio e delle sue attività artigianali e di nicchia.”
Il programma
– ore 15.00 apertura ufficiale dell’evento
– ore 15.30 si potrà prendere parte ai laboratori creativi organizzati da La Libreria Volante, Manu Lab, Helen Doron English, Mami Mondo.
– ore 18.00 sfilata di moda
– ore 20.00 happy hour
Un’esperienza da vivere a 360° tra i corner espositivi dell’evento che permettono di vivere il cibo, la moda, il design da una diversa prospettiva.
Un’evento reso possibile da tutti coloro che hanno partecipato all’organizzazione del progetto , tra cui Virginia Conti, coreografa e ballerina di danza del ventre, e i cantanti Giulia Beretta e Marco Muraro.
Infine le Art director rivolgono un ringraziamento particolare al Comune di Lecco che ha concesso il patrocinio per l’evento.