Il cantiere per la manutenzione straordinaria del cavalcavia è stato allestito questa mattina
Restano percorribili le rampe di accesso alla Statale
BOSISIO – Dopo l’annuncio delle scorse settimane è arrivato il giorno: da oggi e fino al 15 dicembre il ponte sulla Statale 36 a Bosisio Parini sarà chiuso al traffico per lavori di manutenzione straordinaria da parte di Anas.
Il cantiere è stato allestito in mattinata da entrambi i lati del cavalcavia (Bosisio e Molteno): chiuso il ponte mentre le rampe di accesso alla Statale sono entrambe accessibili.
I lavori programmati da Anas dovrebbero durare all’incirca quattro mesi: nello specifico, si interverrà sia sull’appoggio che sulla parte sospesa, provvedendo alla demolizione e ricostruzione delle spalle, alla sistemazione dell’estradosso superiore, degli appoggi e dei piloni. Verranno anche posate delle nuove barriere di sicurezza.
“Insomma, un deciso intervento che va nella direzione di tenere manutenuto il ponte e garantire quindi la sicurezza degli utenti” aveva commentato il sindaco di Bosisio Andrea Colombo. Col ponte chiuso per gli automobilisti i disagi saranno inevitabili, l’appello è quello di portare pazienza: “Ne va della sicurezza di tutti”.