Il cavalcavia chiuderà dal 24 agosto al 15 dicembre
Il sindaco Colombo: “Disagi inevitabili ma portiamo pazienza, ne va della nostra sicurezza”
BOSISIO – Resterà chiuso per quasi quattro mesi, dal 24 agosto al 15 dicembre, il ponte sulla SS36 a Bosisio Parini. A renderlo noto l’amministrazione comunale di Bosisio: “La chiusura- spiega il sindaco Andrea Colombo in un comunicato stampa – è voluta da Anas, proprietaria del cavalcavia, per poter eseguire lavori di manutenzione straordinaria delle strutture del viadotto”.
Interventi di sicurezza e prevenzione, attivati dall’ente strade dopo il disastro di Annone del 2016 e sempre più frequenti sui viadotti gestiti da Anas.
“Sarà una chiusura totale – come precisato dal sindaco – per consentire ad Anas di effettuare i lavori di manutenzione straordinaria delle strutture del viadotto”. In particolare, Anas interverrà sia sull’appoggio che sulla parte sospesa, provvedendo alla demolizione e ricostruzione delle spalle, alla sistemazione dell’estradosso superiore, degli appoggi e dei piloni. Verranno anche posate delle nuove barriere di sicurezza.
“Insomma, un deciso intervento che va nella direzione di tenere manutenuto il ponte e garantire quindi la sicurezza degli utenti” ha commentato Colombo.
La chiusura integrale del ponte sarà per poco meno di quattro mesi, “ma le rampe d’accesso alla SS36 – assicura il sindaco – resteranno pressoché percorribili, sia per chi arriva da Bosisio che da Molteno”.
Con il ponte chiuso per tante settimane i disagi per gli automobilisti saranno inevitabili: “Portiamo pazienza – il commento del primo cittadino di Bosisio – perché ne va della nostra sicurezza”.