Camminata dell’Amicizia 2024, testimonial saranno Bisio, Lanfri e Lunger

Tempo di lettura: 2 minuti
camminata amicizia bosisio parini

Lo slogan di quest’anno: “Si vince sempre quando si vuole il vero bene”

Appuntamento a Bosisio Parini il 7 aprile con partenza libera alle 8.30

BOSISIO PARINI – Testimonial d’eccezione per la 49^ Camminata dell’Amicizia. Ai nastri di partenza ci saranno lo showman Claudio Bisio, l’alpinista paralimpico Andrea Lanfri e l’alpinista Tamara Lunger.

La data da segnare in rosso sull’agenda è quella del 7 aprile, quando a Bosisio Parini prenderà il via la Camminata più famosa del lecchese organizzata dal Gruppo Amici di don Luigi Monza.

I tre testimonial hanno lasciato i loro appelli alla partecipazione in tre video messaggi:
Bisio, amico di vecchia data dell’Associazione, sua l’interpretazione dell’audioracconto di Viola Ardone “Un filo di luce”.
Lanfri, primo atleta paralimpico a conquistare l’Everest
Lunger, la seconda donna italiana a raggiungere la vetta del K2

Lo slogan di quest’anno “Si vince sempre quando si vuole il vero bene” invita, con le parole del beato Luigi Monza, ad un clima di pace e richiama alla solidarietà: il ricavato della Camminata infatti andrà a sostegno dei progetti di OVCI per garantire l’accesso agli ausili per i bambini con disabilità in Ecuador, Marocco, Sudan, Sud Sudan e Cina. Partecipando alla giornata si sosterranno inoltre le attività di cura dell’Area Neurofisiatrica, destinate ai bambini con cerebrolesioni acquisite: si potranno infatti garantire percorsi riabilitativi personalizzati, sostegno psicologico a bambini e ragazzi e ai loro famigliari e l’acquisto delle attrezzature e delle apparecchiature necessarie.

La Camminata, organizzata come sempre dal Gruppo Amici di don Luigi Monza, si svolgerà con percorsi di 7 e 12 km: è aperta a tutti ed è riconosciuta per i concorsi FIASP, la Federazione che si occupa dello sport non competitivo.

La partenza è libera dalle 8.30 presso la sede della Nostra Famiglia. Lungo il percorso e all’arrivo assistenza medica a cura della Croce Verde di Bosisio Parini.

Ricco il programma della giornata: all’arrivo ci sarà la tradizionale risottata a cura della Confraternita della pentola di Senago, polenta con la Pro Loco di Barzanò, un servizio bar ristoro, la bancarella di dolci del Bumbunat e lo stand dell’Associazione Panificatori di Erba e Como. A partire dalle 11 spettacoli e intrattenimenti per tutti con musica dal vivo dei Noxout Cover Band, esibizione a cura del Centro Cinofilo Longobarda di Barzago, esibizione del Gruppo Danza Lecco, giochi gonfiabili e pista macchinine elettriche per bambini.

“Ringraziamo gli sponsor e tutti i volontari che ci accompagnano da 49 anni nell’organizzazione dell’evento: il successo della manifestazione è dovuto soprattutto alla loro amicizia”, dichiara Giovanni Barbesino, Responsabile Comunicazione e Raccolta Fondi dell’Associazione.

Al termine la Santa Messa con la partecipazione della Corale don Giuseppe Sacchi di Cesana Brianza.

Punti vendita biglietti: presso le sedi de La Nostra Famiglia.

INFO QUI