L’attività è stata possibile grazie a istruttori della Croce Verde di Bosisio Parini e volontari dell’Associazione “T’innamorerai di me”
ROGENO – Dopo il successo del corso di formazione e abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore semi automatico (DAE) che si è tenuto lo scorso settembre (qui l’articolo), grande riuscita per un altro importante appuntamento salvavita a Rogeno.
Si è tenuto nella serata di venerdì 22 marzo, presso la Scuola dell’Infanzia Ratti di Rogeno, il corso di disostruzione pediatrica dedicato alla popolazione.
L’attività, organizzata dall’Amministrazione comunale, ha visto la presenza di istruttori certificati di Croce Verde e volontari dell’Associazione T’Innamorerai di me, Associazione no profit a sostegno della Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, che hanno spiegato le manovre salvavita a circa trenta partecipanti.
“Continuiamo a proporre, grazie a una convenzione attiva con la Croce Verde Bosisio Parini, altre iniziative simili per la popolazione. Un grazie speciale a coloro che hanno partecipato all’iniziativa” ha commentato l’Amministrazione comunale.