Gli studenti della “Marco d’Oggiono” porteranno musica nelle vie del centro con esibizioni aperte a famiglie e cittadini
OGGIONO – Sabato 25 Ottobre la città di Oggiono risuonerà di note e armonie grazie all’evento “Suono Diffuso” organizzato dagli alunni del percorso ad indirizzo musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado “Marco d’Oggiono”.
A partire dalle ore 10:00, le vie e le piazze del centro si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto dove i nostri giovani musicisti si esibiranno con brani solisti, in piccoli ensemble e orchestre, regalando alla cittadinanza un’esperienza sonora unica e coinvolgente.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di portare la musica fuori dalle aule condividendola con la comunità, ed in particolare, con i bambini delle classi quarte e quinte della scuola primaria e le loro famiglie, che potranno così conoscere da vicino le attività e le opportunità offerte dal percorso musicale della nostra scuola.
Sarà un’occasione per ascoltare strumenti dal vivo, scoprire la bellezza dello studio musicale e respirare l’energia e l’entusiasmo dei ragazzi che si sono preparati con impegno e passione insieme ai loro insegnanti.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato a Sabato 8 Novembre.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































