Olginate: “I positivi al covid continuano a salire e siamo arrivati a 83”

Tempo di lettura: 2 minuti
Municipio di Olginate

“Nonostante tutte le precauzioni prese, alcuni positivi anche in casa di riposo”

Un pensiero anche alla scuola: “Le attività proseguono cercando di garantire un po’ di normalità ai nostri ragazzi”

OLGINATE – “Purtroppo i casi di positività al covid-19 continuano a salire e siamo arrivati a 83. Alcuni nostri concittadini sono ormai guariti e altri sono in attesa del secondo tampone di conferma di negativizzazione. La maggior parte degli olginatesi ancora positivi riesce a curarsi presso la propria abitazione, mentre chi è in ospedale lotta tra alti e bassi”.

Il sindaco Olginate Marco Passoni nelle scorse ore a informato la cittadinanza sulla situazione in paese: “Nonostante tutte le precauzioni prese, questa volta il Covd-19 non ha risparmiato la nostra casa di riposo e alcuni ospiti sono risultati positivi – continua il sindaco – le loro condizioni non destano particolare preoccupazione, ma sono tenuti costantemente sotto controllo per evitare peggioramenti e per proteggere al meglio la loro salute”.

Un focus anche sulla situazione a scuola che “sta affrontando con determinazione questa situazione così delicata e particolare: nonostante qualche episodio di positività le attività stanno proseguendo cercando di garantire ai nostri ragazzi continuità, attenzione, cura e, per quanto possibile, normalità”.

In caso di necessità è attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 il numero di emergenza 339.42.56.877: “Rinnovo l’invito ad adottare in qualsiasi momento della nostra quotidianità quegli accorgimenti che ci possono aiutare a contenere la diffusione del virus: mascherina indossata correttamente, igiene frequente delle mani, distanziamento, riduzione degli spostamenti nel rispetto dell’ultimo DPCM integrato con i vari chiarimenti della Prefettura e del Governo”.