Grande festa nella giornata di mercoledì alla Rsa Casa Don Luigi Gilardi
Presenti anche i sindaci di Olginate e Garlate. La festa è stata animata dal Maestro Gabriele Bolis e i suoi amici
OLGINATE – Grande festa lo scorso 7 febbraio alla Rsa “Casa Don Luigi Gilardi” di Olginate per i 100 anni della signora Onorina Gilardi. Una “celebrazione” di rilievo per un traguardo tanto importante. Alla Rsa “Casa Don Luigi Gilardi” di Olginate c’erano figli, nipoti, pronipoti, oltre al sindaco di Olginate Marco Passoni, al sindaco di Garlate Giuseppe Conti, alla Vicesindaco di Garlate Pierangela Maggi. La festa ha visto la collaborazione del Gruppo Alpini di Olginate guidato da Danilo Riva.
Grazie all’animatrice Alice Proserpio e all’educatrice Rosanna Cavarretta, la signora Onorina e gli ospiti della Rsa hanno potuto trascorrere un pomeriggio gioioso e divertente, animato da Gabriele Bolis alla fisarmonica, Dario Bolis alla chitarra e Gilberto Garghentini al “basso-tolla”, che con strumenti e voci hanno trascinato e coinvolto tutti i partecipanti, chi cantando, chi danzando, chi semplicemente ascoltando, in un vortice di meravigliosi sorrisi.
“‘Mai si è troppo giovani o troppo vecchi per la conoscenza della felicità’ diceva Epicuro. Chissà cosa ne pensa la signora Onorina Gilardi, che un secolo fa veniva alla luce e oggi ha festeggiato un glorioso genetliaco, 100 candeline” ha detto Bolis.