OLGINATE – Ritorna l’annuale appuntamento fra tradizione, allegria, buona cucina e socialità legata alla festa di Sant’Antonio Abate.
Sabato 12 e domenica 13 gennaio è in programma Rivivi Santa Maria, manifestazione organizzata da comune e Pro Loco di Olginate in collaborazione con il gruppo Rivivi Santa Maria.
Sabato 12, ore 20.30, presso il tendone riscaldato del tennis le celebrazioni inizieranno con la processione e la recita del Santo Rosario, a seguire lo spettacolo “Il mistero si fa buffo” a cura di Tramm.
Domenica la festa si aprirà alle ore 9 con mercatini a Km 0, giochi, laboratori e mostre. Alle 11.15 è previsto l’arrivo al Convento del corteo del Piedibus (ritrovo e partenza alle 10.30 in piazza Mons. Colombo) accompagnato da “Mosson Drum & Bugle Corps”, marching band vicentina. Dopo il lancio dei palloncini il taglio della torta per il 10° “compleanno” di “Rivivi Santa Maria”.
La giornata proseguirà con un fitto calendario di proposte e sarà allestito anche un punto ristoro. Alle 17.30 è in programma la tradizionale benedizione degli animali in occasione della festa di Sant’Antonio Abate, al termine della quale verrà celebrata la S. Messa animata dal Corpo Musicale di Fiorano al Serio all’interno del salone riscaldato del tennis. Durante tutta la manifestazione sarà possibile trovare le candele di Sant’Antonio e il sale benedetto, oltre a salamelle, vin brulè e caldarroste. In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà in forma ridotta.