Alessandro Borghetti, Luigi Pietro Borghetti, Carola Rotta e Luigi Sabadini
“Sono molto orgoglioso di essere il sindaco di questi ragazzi”
PESCATE – Nella giornata di ieri e di oggi, con quattro distinte cerimonie, sono stati premiati presso l’ufficio del sindaco i quattro brillanti studenti che si sono aggiudicati a pieni voti il titolo di “studente dell’anno”. Il premio, più prestigioso delle borse di studio, è conferito allo studente uscito dal ciclo di studi con la votazione più alta in assoluto.
“Quest’anno alla sua prima edizione il premio ha fatto il botto con ben quattro vincitori, tre diplomati con 100/100 e un licenziato dalla scuola media di Pescate con la votazione di 10/10 – dice il sindaco Dante De Capitani -. Il premio consistente in una pergamena e una somma in denaro è stato conferito ad Alessandro Borghetti, Luigi Pietro Borghetti e Carola Rotta, studenti neodiplomati e residenti a Pescate e Luigi Sabadini studente della nostra scuola S. Giovanni XXIII e residente a Garlate”.
Quest’ultimo studente era stato premiato nei giorni scorsi anche nel proprio paese di residenza e ha quindi rinunciato alla somma in danaro: “Essendo docente e presidente delle commissioni di esami di Stato so bene quanto sia impegnativo e difficile raggiungere simili risultati e sono molto orgoglioso di essere il sindaco di questi ragazzi che hanno raggiunto risultati di assoluto prestigio, ma faccio i complimenti anche alle loro famiglie che li hanno supportati e sostenuti in tutte le fasi del loro percorso scolastico”.