Pescate, rifiuti nel parco. Il sindaco: “Niente maxi schermo per la finale”

Tempo di lettura: 2 minuti

Immondizia lasciata nel parco Addio ai Monti dopo la partita degli Europei

Il sindaco revoca l’autorizzazione al maxi schermo per la finale

 

PESCATE – “Dopo gli atti vandalici che hanno caratterizzato la semifinale di calcio di ieri proiettata sul maxi schermo installato al parco Addio Monti, ho firmato stamattina revoca dell’autorizzazione alla visione della finale del 11 luglio prossimo” Lo fa sapere il sindaco di Pescate, Dante De Capitani, all’indomani dei festeggiamenti per la semifinale degli Europei vinta dall’Italia.

“Mi dispiace per gli organizzatori – aggiunge il sindaco – ma il servizio di vigilanza sull’evento non è stato in grado di contenere le centinaia e centinaia di persone senza autorizzazione che si sono riversate nel parco. L’evento infatti era proposto a numero chiuso ma le persone si sono comunque riversate nel parco determinando anche problematiche sulla normativa anticovid e un comportamento irriguardoso di alcuni che non posso tollerare”.

“Anche il servizio di raccolta dei rifiuti non ancora ultimato di buon mattino determina che ci sono state lacune – prosegue De Capitani – Non è un paese questo in cui si accettano derive simili e il fatto di poter di nuovo subire nella partita finale un assalto ancor più massiccio di facinorosi mi ha indotto a firmare la revoca per tutela dell’ordine pubblico ma anche degli organizzatori”.

Da parte loro, gli organizzatori di LTM fanno sapere che “la pulizia del parco è stata interrotta in serata a causa del forte acquazzone” e che “è ripresa in mattinata, a mezzogiorno il parco era di nuovo pulito. Se si è rotto un cestino, provvederemo a pagare il danno. Inevitabilmente durante i festeggiamenti ci sono stati dei momenti di euforia, del resto si è trattato della visione di una partita di calcio non di uno spettacolo lirico”.