“Oltre Noi” Valmadrera: nuove opportunità per i ragazzi del centro diurno

Tempo di lettura: 2 minuti
riunione cdd

Incontro al centro Oltre Noi di Valmadrera

Riunione tra associazione, istituzioni e famiglie  per presentare le nuove attività

 

VALMADRERA- Il centro Oltre Noi di Valmadrera ha organizzato una riunione per presentare alle famiglie del territorio, che frequentano il Centro diurno disabili, le attività a cui i partecipanti possono aderire. Inoltre, alla fine della riunione, è stato possibile visitare gli appartamenti del Centro.

riunione cdd

All’incontro, tenutosi il pomeriggio del venerdì 8 luglio, hanno partecipato diversi personaggi e associazioni. Oltre al sindaco di Valmadrera, Antonio Rusconi, sono passati anche i sindaci di Galbiate e Malgrate, il vicesindaco di Galbiate e l’assessore ai Servizi sociali di Lecco. Era presente anche l’Istituto Sacra Famiglia, rappresentato dal presidente Don Marco Bove, dal dr. Rizzi e dalla dr.sa Mayan, che hanno evidenziato la diversificazione delle proposte e dei progetti, a seconda della gravità dell’ assistito, della presenza di almeno un genitore, di un bisogno a tempo pieno o solo per un periodo di sollievo.

E’ intervenuto anche il Presidente dell’Associazione Genitori e Amici degli Handicappati, Ernesto Dell’Oro, che ha condiviso la sua esperienza da genitore di un figlio disabile e ha fortemente sostenuto la necessità di disporre soluzioni per il futuro dei ragazzi. La Cooperativa Arcobaleno, rappresentata dal presidente Battista Canali, ha sottolineato la propria disponibilità a collaborare con le attività del Centro diurno disabili.