Apprezzata l’idea dell’amministrazione di installare un campo di volley in piazza Vittorio Veneto
L’ora di educazione fisica in una location “alternativa” per gli studenti della scuola Caterina Cittadini
CALOLZIOCORTE – In piazza Vittorio Veneto spunta un campo di pallavolo. Questa è solo uno delle iniziative organizzate in occasione del Maggio Calolziese e pare essere stata molto apprezzata dai ragazzi delle scuole.
Infatti, è già da un paio di giorni che gli alunni della scuola Caterina Cittadini sfruttano la speciale location per svolgere l’ora di educazione fisica. Sicuramente una maniera diversa di fare lezione che ha divertito molto i bambini.
Sotto lo sguardo degli amministratori calolziesi, tempo permettendo, i ragazzi sfrutteranno per tutta la settimana lo spazio messo a disposizione dal comune.
Oggi è toccato ai ragazzi di 5^ elementare guidati dalla docente Simona Botti. Soddisfatta anche la preside Bianca Maria Ferrari che ha accompagnato gli alunni nel tragitto tra la scuola e la piazza.
“Un ringraziamento ad Acel Energie, Ausm e Cartiera dell’Adda che hanno contribuito anche nella realizzazione di questa nuova iniziativa – ha detto l’assessore Cristina Valsecchi -. Il campo sarà disponibile fino a domenica e, se il meteo lo consentirà, verrà utilizzato anche dalla Virtus in Ludis per effettuare alcuni allenamenti e un torneo di volley. E’ un modo nuovo e diverso di vivere la piazza e ci fa molto piacere che l’idea sia stata apprezzata”.